Una giornata piena di emozioni visitando deliziosi borghi e natura incontaminata

TREVI NELL’UMBRIA è tra le città più rinomate dell’Umbria, sorta in epoca romana nei pressi della via Flaminia e delle rive del Clitunno è conosciuta come Città dell’Olio ed è inserita nei Borghi più belli d’Italia. Immersa tra gli ulivi, Trevi conserva testimonianze romane, come le poderose mura (I secolo a.C.) che cingono il centro abitato, e medievali come porta del Bruscito, porta del Cieco, porta San Fabiano e l’arco del Mostaccio che conferiscono al luogo un’atmosfera particolarmente affascinante. Lungo il percorso che sale verso il centro storico del borgo, incontrerai il Santuario della Madonna delle Lacrime, che rappresenta un significativo esempio di Rinascimento in UmbriaSecondo la tradizione, il Santuario deve il suo nome alla lacrimazione di un dipinto raffigurante la Madonna, episodio al quale seguirono vari miracoli.

MONTEFALCO. L’incantevole posizione geografica in cui si trova le ha procurato l’appellativo di “Ringhiera dell’Umbria”. Dai suoi belvedere si scopre infatti una parte dell’Umbria e si ammirano tutto intorno i centri di Perugia, Assisi, Spello, Foligno, Trevi, Spoleto, Gualdo Cattaneo, Bevagna. In lontananza, si scorgono i rilievi dell’Appennino, del Subasio e dei Monti Martani, ma quello che colpisce maggiormente sono le colline ricoperte di oliveti e di vigneti!

RASIGLIA è un luogo incantevole, dove ritrovare quell’atmosfera dimenticata delle piccole cose antiche. Tra le case in pietra e le piazzette, il paesino è attraversato da strette stradine alternate a ponticelli in legno, ruscelli e cascate alimentati dalle sorgenti del fiume Menotre che nasce proprio in questi luoghi incontaminati.
In questo scenario unico potrete passeggiare immersi nella natura e cullati dallo scrosciare delle acque, alla scoperta degli scorci più pittoreschi. Il borgo è molto piccolo, una cinquantina di casette in pietra adagiate al fianco della collina sovrastante come a formare un anfiteatro naturale.

 

Partenza da Roma (P.le dei Partigiani e Stazione Tiburtina) con bus GT sanificato

Visita guidata di Trevi nell’Umbria

Pranzo a Montefalco e visita guidata del borgo

Proseguimento per Rasiglia, visita con accompagnatrice e tempo libero

Auricolari

 

Prezzo a persona € 75,00  *riservato agli associati della Indomitamente*

 

Se ancora non sei tesserata/o procedi cliccando qui

Per info e prenotazioni contatta il 380-7581662 o scrivi ad info@indomitamente.it

Open chat
Ciao :-)
Come posso aiutarti?