Esci dagli schemi che vogliono il mare inteso solo come ombrellone, sabbia e sudore e goditi per qualche ora il bello di esserci davvero dentro. A bordo di un monoscafo Miller 31 del cantiere Zuanelli, uno sloop dalle linee da regata provvisto di tutte le comodità per la crociera d’altura.

Altair

L’imbarcazione, caratterizzata da linee plananti e slanciate, dispone di un armo frazionato e può fornire prestazioni veliche che bene si adattano sia alla crociera che al campo di regata. Gli interni sono spaziosi, con un’altezza in cabina di 1,85 metri.
Ideale per cinque persone, il Miller 31 può ospitarle in: una doppia cuccetta a pura, due in quadrato (una trasformabile in matrimoniale) e una di quarto a poppa, in prossimità del tavolo da carteggio. Sul lato opposto ci sono invece cucina e lavello.


Abbigliamento consigliato


Il più comodo possibile! Se non si dispone di un abbigliamento tecnico, è comunque possibile imbarcarsi, con scarpe da ginnastica con suola bianca, calzoncini o bermuda (Se siamo in estate) e maglietta. Consigliamo la crema solare, un cappello e degli occhiali da sole.
Sconsigliamo (nonostante sarebbe più comodo) di stare con la barca in movimento a piedi scalzi, in quanto trattandosi di un monoscafo a vela, il rischio di farsi male a causa delle cime è piuttosto alto.


Quando e come

Le uscite sono previste per lo più durante il fine settimana e sono condizionate fortemente dalle condizioni meteo. Per questo motivo, il comandante dell’imbarcazione si riserva a suo insindacabile giudizio di decidere fino a due ore prima dell’imbarco se sospendere o procedere l’esperienza.
In caso di sospensione per cause meteo, sarà possibile pianificare una uscita successiva.



COVID 19 e dintorni


In ottemperanza alle vigenti normative che regolarizzano i comportamenti sociali per far fronte all’epidemia ancora in atto, si richiede che tutti i partecipanti siano componenti dello stesso nucleo familiare o di conoscersi tra loro e che possano autocertificare di non essere positivi al coronavirus e di non essere stati a contatto con soggetti a loro volta positivi. L’ingresso a bordo prevede inoltre la misurazione della temperatura corporea e la compilazione del foglio presenze con i dati di contatto di ogni singolo partecipante. Si prega inoltre di essere muniti di mascherina e di Indossarla per il tempo della veleggiata.

Il prezzo a persona di € 50,00 riservato agli associati Indomitamente comprende:

  • 4 ore circa di esperienza
  • Breve tratto di navigazione fluviale
  • Veleggiata vista costa
  • Cenni essenziali su come si conduce una barca a vela
  • Possibilità di condurre l’imbarcazione
  • Aperitivo a base di prosecco

Vi ricordiamo che l’iniziativa è riservata ai soli soci Indomitamente.

Se ancora non sei tesserata/o procedi cliccando qui

Per info e prenotazioni prego contattare il 380-7581662 o scrivi ad info@indomitamente.it

Open chat
Ciao :-)
Come posso aiutarti?