UN GIORNO DA PRINCIPESSE TRA BORGHI DA FAVOLA E CASTELLI

La Indomitamente vi farà trascorrere una giornata in zona rosa, all’insegna delle fiabe in una parte della Tuscia meno conosciuta, più intima, magica.

Arrivati al borgo disabitato di Celleno, visiteremo il convento e il paese con i suggestivi scorci che rievocano storie antiche e tradizioni. Passeggiata rilassante di circa un’ora in mezzo alla natura fino a Sant’Angelo di Roccalvecce, meglio conosciuto come il Paese delle Fiabe. Il nostro narratore di comunità, Michele, ci condurrà per le vie di Sant’Angelo dove apprezzeremo questo splendido progetto di riqualificazione del territorio: attorniati dai muri delle case, affrescati con i personaggi delle fiabe, i ricordi della nostra infanzia ci accoglieranno in un fantastico gioco di colori e fantasia.

Pranzo a Lubriano, a “casa” dei fratelli del Jovez per gustare le specialità locali e ammirare lo splendido paesaggio sulla valle dei Calanchi.

Proseguimento per Torre Alfina per effettuare la visita guidata del Castello, la cui storia si intreccia a partire dal ‘500 con la famiglia dei Monaldeschi della Cervara. Circondati da mura fortificate, i giardini all’italiana di questa splendida dimora d’epoca, garantiranno un panorama mozzafiato sulla campagna umbro-tosco-laziale. Gli interni totalmente arredati con mobili d’epoca, incanteranno gli ospiti con stucchi, marmi e affreschi renderanno la visita “fiabesca”.

Partenza alle 17 per il rientro a Roma.

Il prezzo a persona di € 75,00 riservato agli associati Indomitamente comprende:

  • viaggio in bus GT da Roma
  • visite guidate
  • ingresso al Castello di Torre Alfina
  • pranzo incluse bevande
  • Accompagnatrice per l’intera giornata

Partenza da Roma P.le dei Partigiani alle ore 7,30 (possibile ulteriore punto di raccolta Anagnina)

Se ancora non sei tesserata/o procedi cliccando qui

Per info e prenotazioni prego contattare il 380-7581662 o scrivi ad info@indomitamente.it

Open chat
Ciao :-)
Come posso aiutarti?